Progetto Erasmus+ per far conoscere il settore delle associazioni e delle NGO - Lavorando in Europa

Go to content

Progetto Erasmus+ per far conoscere il settore delle associazioni e delle NGO

Progetti Europei

Get to know the NGO sector. Lead the change
2021-1-BG01-KA220-YOU-000029380
Conoscere il settore delle ONG

Il progetto Get to know the NGO sector è nato dalla collaborazione tra Bfree: Bulgarian Foundation for research, education and entrepreneurship (Bulgaria), Konsultantski Obrazovatelen i Nauchen Tsentar po Evropeiski Praktiki, Tehnologii i Inovatsii (Bulgaria), ASOCIATIA GEYC (Romania), Tu F1rst Onlus (Italia), NORTH Consulting ehf (Islanda). I principali obiettivi del progetto sono la promozione delle organizzazioni non governative tra i giovani e il rafforzamento delle capacità del personale delle organizzazioni e degli operatori giovanili attraverso sviluppo delle competenze trasversali, e dell'occupabilità, grazie alla creazione di guide e giochi pratici.

Durante il corso del progetto verranno prodotti: una guida "Step by step" sulla creazione di un associazione non governativa (ONG), un'esperienza di apprendimento attraverso la gamification della guida, il gioco da tavolo "CauseLand".

Online Meeting

Primo TPM - Sofia, Bulgaria

Nel primo incontro tutti i partner si sono presentati e hanno parlato delle loro organizzazioni. Durante l'incontro si è discusso del progetto e della divisione dei compiti ed è stato creato il logo del progetto.


Il 9 e il 10 maggio 2022 si è tenuto il primo incontro di persona in Bulgaria. Tutti i partner erano presenti. Durante l'incontro ogni partner ha presentato il lavoro che ha svolto durante i primi mesi del progetto ed insieme sono stati apportati i cambiamenti e i suggerimenti che gli altri partner hanno proposto.


Presto tante nuove novità!


Back to content